06.01.19

Bari: cosa fare in questa città del sud Italia?

Image Bari: cosa fare in questa città del sud Italia?

Passeggiare nel labirinto delle vie dell'anticà città ti farà scoprire l'autenticità di Bari, questa città portuale del Sud Italia. È anche un luogo di pellegrinaggio poiché custodisce le reliquie di San Nicola. Partite e in un attimo scoprirete questa città che mescola il fascino del lato vecchio e quello pratico della vita urbana, farà appello a più persone. Ti chiedi cosa fare a Bari? eDreams ti rivela tutto.

Bari vecchia, il centro storico di bari

Il primo centro di interesse della città, il vecchio quartiere di Bari Vecchia è semplicemente il cuore storico di Bari. Perditi nelle sue stradine a percorrere facilmente a piedi, lasciandoti scoprire i suoi più bei monumenti. Tra questi gioielli architettonici che hanno resistito alla prova del tempo, la Basilica di San Nicola incarna il tipico stile romanico pugliese. Comprende la maggior parte dei siti turistici da vedere. Da non mancare: Via Arco Basso, dove potresti osservare le donne nel mezzo del lavoro di produzione, a volte direttamente in strada o direttamente a casa!

Il castello normand-souabe

Scopri questa fortezza del XII secolo, situata tra il centro storico e il mare, subisce prima una fase di ricostruzione su iniziativa di Federico II, quindi una fase di restauro, per arrivare alla struttura imponente attuale. Il castello normanno-svevo rimane oggi un forte simbolo del passato militare della città.

Una passeggiata sul lungomare...

Questa passeggiata di 10 chilometri,inaugurata nel 1927, consente di osservare gli edifici di Mussolini e gli edifici ottocenteschi precedenti lungo il Lungomare. Sarai portato a visitare la marina, la spiaggia o la diga ... Per un magnifico panorama a qualsiasi ora del giorno o della notte. Goditi semplicemente la calma e la vista offerta da questa passeggiata. Visitare Bari è anche godersi un momento di dolcezza e serenità!

Basilica di san nicola

La Basilica di San Nicola, come vi abbiamo detto prima, si trova nel vecchio quartiere di Bari Vecchia. Questa antica chiesa costruita sotto il dominio normanno tra il 1089 e il 1197, ospita le reliquie di San Nicola che hanno "virtù miracolose". Questo luogo di incontro delle culture cattolico-romana e greco-ortodossa è anche il luogo di predilezione per i pellegrinaggi. Un museo dedicato al Santo è adiacente alla basilica.

Cattedrale di san sabino

La Cattedrale di San Sabino, situata anche nel quartiere di Bari Vecchia, fu costruita sulle rovine dell'antica cupola bizantina e distrutta nel 1156 da Guglielmo I di Sicilia. Potete ancora scorgere tracce della piastrellatura originale in alcune parti dell'edificio. Dall'esterno, si può ammirare la sua facciata in pietra bianca adornata da un grande rosone. Anche lì, troverete un museo di opere d'arte e oggetti sacri incollati alla cattedrale.

Castello di svevo

Il castello Norman-Suve, nell'antica città,è ancora costruito sulle rovine di un forte romano. Fu in parte distrutto e poi ricostruito e trasformato, ma soprattutto fortificato per la difesa della città. Noterai la segreta quadrata, il fossato, le torri angolari e il ponte.

Il teatro petruzzelli

Si trovando in Corso Cavour, le sue dimensioni lo rendono il più grande teatro privato in Europa e il 4 ° in Italia. A seguito di un incendio, è stato completamente ricostruito nel 1991, il teatro non ha perso nulla del suo splendore. Se ti stai chiedendo cosa fare a Bari, non esitare a partecipare a uno spettacolo durante il tuo soggiorno, i prezzi sono molto convenienti. Un'opportunità per passare dei bei momenti in un luogo magnifico.

Il villaggio di alberobello

Ti stai ancora chiedendo cosa fare a Bari? Visitare Bari è anche una posizione ideale per visitare la provincia di Puglia. Se hai un po 'di tempo davanti a te, percorri le strade di questa regione con un ricco patrimonio storico, culturale, gastronomico e architettonico. Devi prendere il tempo per andare ad Alberobello, a solo un'ora da Bari. Questa graziosa cittadina è famosa per i suoi trulli, queste case imbiancate a calce con coperture in pietra conica, inevitabile nel paesaggio di puglia. Questa caratteristica ha guadagnato alla città un elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se non sai come prenotare il tuo albergo in Bari ,allorà visita eDreams